Il metodo Bates per una VISTA PERFETTA SENZA OCCHIALI
Questo libro, universalmente conosciuto come “Vista perfetta senza occhiali” nasce dagli studi e dalle intuizioni del Dr. William H. Bates.
Vedere bene non dipende solamente dalla mera capacità di leggere una tabella di prova, da vicino o da lontano, ma da una serie di capacità molto più complesse e determinate da molteplici fattori. Questa edizione è la traduzione fedele della versione originale e integrale dell’opera, completa di tutte le sue parti. I diversi formati del testo utilizzati in questa edizione, rendono agevole l’identificazione delle parti che furono eliminate, o aggiunte, in una più nota edizione postuma. Nella stesura del testo si è cercato di mantenere, compatibilmente con le soluzioni editoriali ottimali, l’aspetto del testo originale. Sono per questo stati usati caratteri maiuscoli, numeri romani e altro, quando fattibile. Le foto sono quelle del primo testo originale. Si è inteso fare una traduzione critica e scientifica, che pur mantenendo intatto il testo originale, è stata integrata con note utili per l’interpretazione. Si è altresì ritenuto importante informare il lettore di alcuni passaggi originali del testo che furono successivamente contraddetti e rivisti dallo stesso Bates in altre sue pubblicazioni.
Ordinabile presso tutte le librerie e le librerie on-line. (Amazon, Macrolibrarsi, IBS, ecc.).
Per ordinarlo nella propria libreria di fiducia, il codice ISBN è: 978-8893190176 , editore Macroedizioni.
Per una desrizione dettagliata del libro dal sito di Macrolibrarsi cliccare qui.
In questa edizione è inclusa una tabella ottometrica, originale, in grande formato.
Sono inoltre presenti appendici, integrazioni e note, che senza alterare troppo la struttura dell’opera originale, aiutano nella comprensione e nella pratica del metodo.